26 marzo 2015

Benedizione della Cappella “Vergine dalle Mani Alzate”

In occasione del Cda della Fondazione Vaticana Centro Internazionale Famiglia di Nazareth di giovedì 26 marzo, ha avuto luogo la Benedizione della Cappella della Vergine dalle Mani Alzate che si trova all’interno della sede della Fondazione a Roma, presso il Palazzo San Calisto.

Il Rito di benedizione è stato presieduto da S. E. mons. Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, alla presenza del Presidente della Fondazione Vaticana Salvatore Martinez e degli altri membri del CdA.

E’ stata celebrata la prima S. Messa da don Vincenzo Apicelli, membro del Consiglio Nazionale per l’Ambito Sacerdoti, a cui hanno partecipato i dipendenti della Fondazione che da questo momento in poi potranno godere quotidianamente della presenza di Gesù Eucarestia nella Cappella consacrata.

La Cappella “Vergine dalle Mani alzate” ricorda l’intuizione di San Giovanni Paolo II. Fu Lui ad affidare il Rinnovamento nello Spirito alla Madonna con questo speciale titolo: “Vergine dalle mani alzate”. Sempre a San Giovanni Paolo II si deve l’istituzione delle Giornate mondiali della Famiglia e nel corso dello svolgimento del II Incontro (a Rio de Janeiro, nel 1997), la decisione di costruire a Nazareth un Centro Internazionale per le famiglie.

I commenti sono chiusi.